News Istituto Comprensivo Marostica

Kangourou della matematica 2019

La squadra "Diamo i numeri" composta da bambini di classe quarta e quinta dell'I.C. di Marostica è stata ammessa alla semifinale della gara a squadre Ecolier Kangourou, che si terrà a Cervia dal 7 al 9 maggio.
COMPLIMENTISSIMI RAGAZZI !!

Ritiro Diploma Licenza Media - a.s. 2017/2018

Si pubblica la comunicazione  relativa al ritiro dei Diplomi di Licenza Media a.s. 2017/2018.

Ambienti innovativi nel nostro istituto

Venerdì 15 febbraio sono stati inaugurati nel nostro istituto quattro nuovi ambienti, due alla scuola primaria A. C. Pertile e due alla secondaria Dalle Laste, che permettono di rispondere alle esigenze di una didattica laboratoriale dove ogni alunno può dare forma alle proprie idee. Il nostro grazie va all'Amministrazione Comunale, all'Associazione genitori, alla Fondazione Banca Popolare Marostica- Volksbank e all'Associazione Plaza Onlus per il loro contributo.

Articolo Giornale di Vicenza

Un poster per l'ambiente

FOTO 3

Mercoledì 06 febbraio 2019, presso la Scuola Primaria di Marostica, i ragazzi delle classi 4^ della Scuola Primaria del Capoluogo, alla presenza delle insegnanti, del Dirigente scolastico, dell’assessore della cultura, del Vicesindaco di Marostica e della signora Ruriko, responsabile del progetto, sono stati premiati per la partecipazione al Concorso grafico “Un poster per l’ambiente”. Il concorso, promosso dal Comune di Marostica, in collaborazione con la città giapponese di

Leggi tutto...

Per non dimenticare ..."Fratelli maggiori di fede"

giornata della memoria 2019

Momenti  intensi ed emozionanti in occasione della Giornata della Memoria.

Complimenti ai ragazzi e ai loro insegnanti!

Vedi articolo BassanoWeek

Valutazioni 1° quadrimestre - scuola secondaria primo grado

Gentili genitori,

si comunica che da venerdì 18 gennaio sono visibili all'interno di NUVOLA gli esiti degli scrutini del I quadrimestre per le classi della scuola secondaria di 1° grado.
Per visualizzarli è sufficiente selezionare, nel menu a sinistra, la voce "Documenti" e cliccare sulla frase in azzurro "VALUTAZIONE PRIMO QUADRIMESTRE". L'esito dello scrutinio verrà scaricato sul vostro pc (generalmente nella cartella "Download") e da lì potrà essere visualizzato ed eventualmente stampato.

L'amministratore di NUVOLA per la scuola secondaria Prof. Denis Zampese

Incontro di presentazione del Liceo Quadriennale Brocchi

La dirigenza del Liceo Brocchi di Bassano comunica giovedì 17gennaio 2019 ore 18.00, presso la Biblioteca di Villa Fanzago (sede centrale del Liceo Brocchi, viale XI Febbraio 65, Bassano del Grappa) si terrà l' "Incontro di presentazione del Liceo Quadriennale delle "Scienze Applicate" del Liceo Brocchi. (Vedi comunicazione)

Registro elettronico: informazioni per i genitori

Si invitano i genitori alla lettura delle seguenti informazioni relative al registro elettronico NUVOLA, utili soprattutto quando si riscontrano problemi relativi all’accesso alla piattaforma in questione. (Vedi comunicazione)

Scuola Secondaria 1° - tempo scuola future classi prime

Il Dirigente Scolastico comunica che nell'anno scolastico 2019/2020 verrà attivata, nella scuola secondaria di 1°,  almeno una classe prima con tempo su 5 giorni settimanali di 6 ore ciascuno di lezione.

Orientamento ...La notte dei classici al Corradini Thiene

Vedi comunicazione