News Istituto Comprensivo Marostica

Indirizzo Musicale "Concerto di fine anno"

Mercoledi 30 maggio, alle ore 20:30, presso la Chiesa di Pianezze, le Orchestre di 1°,2°, 3° D e il Coro Comprensivo Vi propongono il "Concerto di fine anno".

Vi aspettiamo numerosi, per condividere tutti assieme, questo momento di crescita edificante che i ragazzi offrono alla nostra comunità.

Indirizzo Musicale progetti "TuttinCoro" e "Uno strumento per tutti"

Martedì 29 maggio 2018, presso l'aula magna della Scuola Media, si svolgeranno i concerti relativi ai progetti "TuttinCoro" e "Uno strumento per tutti".  Si esibiranno alle 16:00 il coro delle classi quarte A,B,C,D del Capoluogo,ensemble DynamisArt e le orchestre di 1°, 2° e 3° D. Alle ore 18:00 replica con il coro delle classi quarte di Marsan, Vallonara, Valle San Floriano, Schiavon/Longa,Pianezze,ensemble DynamisArt e le orchestre di 1°,2° e 3° D.

Una lezione di storia molto interessante

IMG 3613

Interessantissima lezione sulla Grande Guerra tenuta sabato 19 maggio dallo storico Loris Giuriatti per le classi terze della secondaria di primo grado!

DynamisArt ... ringraziamenti

DynamisArt ringrazia tutti gli iscritti per il bellissimo anno trascorso insieme e vi da' appuntamento a ottobre con nuove imperdibili proposte... scoprite quali nel file allegato!
Vi aspettiamo per il tesseramento nelle date indicate.
Buona estate a tutti! Vedi allegato
Il team DynamisArt

Scuola secondaria ... gare di atletica

zonali bassano rappresentativa

Mercoledì 16 maggio, dopo rinvii e problemi tecnici a causa delle condizioni avverse del tempo, si sono svolte le fasi zonali di atletica leggera a Bassano.
L'IC di Marostica è stato rappresentato dagli alunni che hanno ottenuto i migliori risultati durante le qualificazioni di Istituto effettuate al campo di atletica sabato 12. Purtroppo mancavano i validi atleti di prima A e prima C impegnati in uscita didattica.
Molti si sono distinti ed hanno ottenuto eccellenti risultati in particolare Omar, oro nella resistenza di 600 metri e Sofia, oro nel salto in lungo.
Si ringraziano collaboratori ed insegnanti per il supporto ed in particolare i tecnici Vimar per la disponibilità ed la professionalità nelle funzioni di allenatori e tecnici.

Giochi di scienze sperimentali... complimenti a Lorenzo

IMG 20180513 WA0008

Nei giorni 11, 12, 13 maggio 2018, presso la prestigiosa Libera Università Cattaneo di Castellanza (LIUC), si è svolta la fase nazionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali, che ha visto la partecipazione dei 30 migliori studenti selezionati attraverso prove di competenza svolte a livello d’istituto e a livello regionale. Tra questi anche il nostro bravissimo Lorenzo Bordignon (classe 3I), classificatosi secondo alle Fasi regionali. I giovani finalisti hanno dovuto affrontare due prove sperimentali che richiedevano abilità operative e procedurali, oltrechè capacità logiche e deduttive.

Leggi tutto...

Scuola secondaria ... Laboratorio di panificazione

Lunedì 23 Aprile noi ragazzi della classe 2D, assieme alla classe 1A, abbiamo partecipato al laboratorio sulla panificazione organizzato dalla professoressa Cirillo. Al termine della seconda ora ci siamo diretti in Aula Magna, dove un esperto mugnaio, Marco Bigolin, ci ha illustrato le caratteristiche dei cereali, della farina, dell’impasto e tutto ciò che riguarda l’affascinante mondo della panificazione.  Vedi articolo

Associazione Genitori - invito a riunione per riciclaggio libri e varie per il 22.05.2018

Si pubblicano inviti da parte dell'Associazione Genitori come segue:

Presentazione ASSOCIAZIONE GENITORI

per genitori CLASSI QUINTE PRIMARIA

per genitori CLASSI PRIMA MEDIA

per genitori CLASSI SECONDA MEDIA

per genitori CLASSI TERZA MEDIA

Comitato genitori .... incontro "Coltiviamo un'altra economia"

Martedì 15 maggio Ore 20:30
Scuola Secondaria “N. Dalle Laste” Marostica
Incontro alla scoperta dei GAS, i gruppi d'acquisto solidale. La serata partirà dallo slogan “il cambiamento nelle scelte semplici come fare la spesa”.
Un’opportunità veramente unica per conoscere le realtà del territorio, i produttori a km zero, gli alimenti biologici e non solo. I gruppi di acquisto di Rosà, Nove, Marchesane, Marostica spiegheranno ai presenti perché nasce un GAS e come funziona. La sostenibilità passa attraverso la consapevolezza ed il rispetto per l’ambiente, la terra e verso noi stessi. Vedi locandina

Forum "Insieme per la pace"

Sabato 5 maggio 2018

Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Marostica