News Istituto Comprensivo Marostica

PNSD Azione 7 - Avviso n.30562 del 27/11/2018

Si comunica che il MIUR ha emanato l'Avviso prot. n. 30562 del 27/11/2018, avente per oggetto la realizzazione, da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali del primo e del secondo ciclo di istruzione "Ambienti di apprendimento innovativi" nell'ambito del Piano nazionale Scuola Digitale.

Allegati:

Incontro formativo per genitori - classe prima

Gentili Genitori,

siete invitati ad una serata formativa che aiuterà a far vivere meglio l'esperienza scolastica ai vostri figli.

Famiglia e scuola si incontrano per approfondire alcune tematiche che possono avvicinare i due mondi principali per la vita di un bambino.

Argomenti della serata:

• rapporti scuola/famiglia
  • come i vostri figli stanno imparando
  • perchè sia necessario lavorare su alcune regole
  • come motivare i bambini a leggere e ad affrontare i compiti a casa

Coordinerà l'incontro l'insegnante Liliana Roggia.

Preiscrizioni PON "Scacco al robot"

Le preiscrizioni sono chiuse: è stato oltrepassato il numero dei partecipanti ammessi.

Entro lunedì 30 c.m. si darà conferma tramite e-mail ai genitori degli alunni che potranno procedere con l'iscrizione vera e propria.

Modulo preiscrizione

Le preiscrizioni si chiudono il 3 ottobre o non appena raggiunto il numero dei partecipanti. Verrà data conferma tramite e-mail dell'accettazione dell' iscrizione.

In caso di preiscrizioni superiori al numero dei partecipanti stabilito, si terrà conto dell'ordine cronologico delle stesse dato dalla compilazione del modulo e si darà la precedenza ai bambini che parteciperanno per la prima volta.

Vedi informazioni Locandina

Strumenti e percorsi per una città di pace

Vedi locandina evento

Orientamento...Quale percorso formativo scegliere per il futuro?

Viene inserita la presentazione sull'orientamento illustrata ai genitori durante l'incontro del 23 settembre.

Vedi Quale percorso formatico scegliereper il futuro?

Bando assicurazione a.s. 2019/2020

Si pubblica il bando di gara per l'affidamento dei servizi assicurativi alunni e personale per l'a.s. 2019/2020.

Allegati:

1 - dati amministrativi

2 - scheda tecnica

3 - offerta economica

4 - richiesta dati DURC

5 - determina

PON Cittadinanza digitale: modulo "Scacco al robot"

Giovedì 26 c.m. sarà inserito il link del modulo per la preiscrizione al PON "Scacco al robot" rivolto agli alunni delle classi 3^ e 4^ dell'istituto.

Per maggiori informazioni vedi locandina

Patto Educativo di Corresponsabilità

Si pubblica il Patto Educativo di Corresponsabilità

Attività di orientamento per i genitori e per gli alunni delle classi terze

Gent. Genitori,
la nostra scuola, a partire dal quinto anno della scuola primaria e per tutto il triennio della
secondaria di primo grado, attiva un percorso di Orientamento Formativo ed Informativo molto importante per promuovere nei ragazzi un processo di auto-conoscenza e consapevolezza di sé, per imparare ad orientarsi nelle scelte future, potenziando le abilità che consentano loro di operare una scelta scolastica quanto più adeguata possibile.

Per maggiori informazioni relative agli incontri vedi Circolare n. 17

Orientamento... Il Talento porta lontano

Si pubblica la locandina relativa all’interessante iniziativa "Il Talento porta lontano" organizzata da AssoArtigiani.

Vedi locandina

Orientamento Sc. Sec