News Istituto Comprensivo Marostica

Teacher, voglio imparare l'inglese!

Listener

I bambini di San Luca hanno accolto con grande entusiasmo la nuova, divertente e coinvolgente insegnante madrelingua inglese che da giovedì ha iniziato gli interventi di potenziamento.

Questo progetto, che coinvolge tutte le classi del plesso, vede il realizzarsi di un’idea che già da qualche anno i genitori e le insegnanti perseguivano.

Leggi tutto...

 

Con gli origami incontriamo il Giappone

giusta

 

L'anno scorso la nostra scuola ha partecipato al progetto "Con gli origami incontriamo il Giappone", tenuto dalla signora Ruriko Nakano e organizzato dal presidente di U.C.I.I.M, dott.sa Mariangela Cuman. Alla conclusione del significativo percorso offerto a tutte le 5 classi della sc. primaria di Marsan, gli alunni di cl 4^ e 5^ hanno aderito al concorso di disegni “Rispettiamo l’ambiente” che si tiene annualmente a Tendo in Giappone. Una giuria nipponica ha esaminato tutti gli elaborati grafici pervenuti dalle scuole dei paesi gemellati con Tendo. Sono stati segnalati i disegni realizzati dagli alunni della scuola Primaria di Marsan, in particolar modo quello di Matilde M., Angela S.,Elia P.,Riccardo P., Aurora R.,Nicolò D., Alessandro V. !

Leggi tutto...

 

Bravi ragazzi!

IMG 20170125 093055I ragazzi delle scuole medie oggi hanno allietato gli alunni di San Luca con alcune bellissime canzoni. Hanno saputo con chitarre, flauti e violini emozionare e coinvolgere i compagni più giovani. I professori hanno poi con pazienza e semplicità risposto alle domande dei bambini, che meravigliati dalla bravura dei ragazzi, erano curiosi di conoscere meglio il

Leggi tutto...

 

Un progetto di solidarietà alla Scuola dell'Infanzia

Pianezze solidarietà 2017Il progetto di solidarietà con le scuole dell’infanzia del Perù è stato avviato alla scuola dell’infanzia di Pianezze nel 2009 e prosegue ancor oggi per creare occasioni di sensibilizzazione per i bambini, invitandoli a compiere piccoli e concreti gesti di altruismo e per mantenere vivo l’interesse e la sensibilità verso culture e realtà diverse. Durante la mattinata del 12 gennaio è venuta a trovarci a scuola l’insegnante Nadia De Munari, responsabile del progetto in Perù, che opera nelle scuole dell’infanzia di Chimbote.

Leggi tutto...

 

2016/17 servizi Scuole Comuni Marostica e Pianezze

Si pubblicano per oppurtuna conoscenza le tariffe di alcuni servizi (retta, mensa, trasporto) relativi ai Comuni di Marostica e Pianezze.

 

 

Che sorpresa! E’ arrivata LA BEFANA

befana pianezze

 

Al rientro dalle vacanze Natalizie i bambini della scuola dell’infanzia di Pianezze hanno trovato una sorpresa: le calze che erano state appese in salone prima di Natale erano scomparse!

E nella mattinata di lunedì 9 gennaio è arrivata proprio lei: la Befana sulla sua scopa volante, a consegnare ad ogni bambino una meravigliosa calza colorata piena di dolci sorprese.

Leggi tutto...

 

Grazie befana!

befana ponte campana 2017

 

Forse è stata una bambina per lo meno quando è nata, ma chiunque la ricorda solamente da invecchiata... tutti noi sappiamo poco della sua trasformazione....”

ma da noi è sempre attesa con gran trepidazione....

Un ritorno a scuola molto emozionante per bambini ed insegnati alla scuola dell'infanzia di Ponte Campana..che come da tradizione al rientro dalle vacanze natalizie hanno avuto la visita della befana...

Leggi tutto...

 

Festa di Natale alla scuola dell'infanzia di Pianezze

festa di natale 2016 pianezze

 

La Festa di Natale suscita grande suggestione in grandi e piccini, per l’atmosfera e la gioia che si respira nell’aria e per il messaggio di pace e di amore che vuol essere di buon augurio a tutti.

Ecco come i bambini della Scuola dell’Infanzia di Pianezze hanno condiviso la gioia del Natale…

Leggi tutto...

 

Quando le parole contano

"Il mio linguaggio è quello della musica.

Con le parole ho combattuto, ho fatto la guerra, specialmente da bambino perché ero dislessico.

Le lettere scappavano da tutte le parti e io non sapevo metterle in fila.

E’ per questo che so quanto importanti sono le parole: le parole sono il nostro modo di conoscere e farci conoscere; fanno nascere il dialogo, formano le storie, fanno incontrare le persone, le fanno innamorare, le fanno odiare. 

Leggi tutto...

 

UN AUGURIO DI PACE!

WP 20161219 15 17 27 Smart

Noi alunni delle Scuole Primarie di Longa e Schiavon abbiamo intrapreso un percorso di “Educazione alla Pace” fin dall’inizio dell’anno scolastico, anche con la programmazione di un’uscita offerta dalla Pro Loco, questa per sensibilizzare in particolare i ragazzi delle classi quinte sul significato della commemorazione del 4 novembre. La sintesi del lavoro è stata illustrata

Leggi tutto...

 
Amministrazione Trasparente
Banner
Banner
Digitale e Innovazione
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Visitatori
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi282
mod_vvisit_counterIeri838
mod_vvisit_counterQuesto mese17421

Online: 19
20 Set 2017
Banner
Banner
Sponsor Informascuola
Banner