La registrazione è riservata al personale del'I.C.S. di Marostica

Scuola primaria "V. Andriolo" Valle S. Floriano

p1010396.jpg  SCUOLA PRIMARIA "V. ANDRIOLO"

Via Stroppari, 21 Valle S. Floriano

36063 Marostica (Vi)

Codice mec.  viee88404c

Coordinatrice di plesso: ins.Nicoletta Diodà

Responsabile sicurezza: ins.

Referente informatica Manuela Simonetto

La scuola si trova a Valle San Floriano, frazione di Marostica, tra il verde delle colline, inserita in una piacevole cornice paesaggistica. Offre un ambiente familiare in cui ogni bambino può prendere consapevolezza delle proprie capacità, con la possibilità di praticare uscite all'aria aperta, tra la natura in cui è immersa, ricca di boschi, ruscelli e sentieri naturalistici. Si caratterizza per progetti rivolti all'approfondimento di tematiche ambientali, naturalistiche,  ecologiche, alimentari, di educazione alla pace e alla solidarietà; inoltre si  propongono attività di potenziamento e arricchimento per piccoli gruppi,  laboratori creativo-espressivi e  progetti di educazione motoria.

La scuola  funziona 5 giorni la settimana con il seguente orario:

• ingresso: ore 7.50
  • uscita: ore 12.15

• uscita pomeridiana: ore 15.45

Orario apertura edificio: 7.15

Tempo scuola

27 ore - SETTIMANA CORTA con due rientri (lunedì e mercoledì)

Spazi

La scuola dispone di cinque aule, un laboratorio di informatica, mensa, ampia palestra con campetto adiacente, nei quali la scuola organizza diverse attività sportive, tra le quali basket, ginnastica artistica, yoga...

Servizio mensa

Servizio trasporto

Servizio di pre accoglienza: 7.30

Scuola famiglia

Durante l’anno scolastico sono previsti i seguenti incontri:

Assemblee di classe

• per i bambini di classe prima a settembre prima dell'inizio dell'anno scolastico;
  • per tutte le classi un'assemblea entro la prima settimana dall'inizio delle lezioni, una ad  ottobre per l'elezione del rappresentante di classe.

Colloqui individuali

•  dicembre 2017
  • Aprile 2018

Consegna della scheda di valutazione quadrimestrale

•  Febbraio 2018
  •  Giugno 2018

Consigli d'Interclasse

Sono previsti tre consigli: novembre, marzo e maggio.

Componenti consigli d'Interclasse

Tabella progetti