Consigli d'Interclasse

Il Consiglio d’Interclasse nella scuola primaria è composto da tutti i docenti dello stesso plesso e da un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi del plesso. Fanno parte del consiglio di Interclasse anche i docenti di sostegno che  sono contitolari delle classi interessate. É eletto all’inizio dell’anno scolastico da tutti i genitori degli alunni iscritti nella classe.

Ha il compito di:

• formulare al Collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica;
  • agevolare le relazioni tra docenti, genitori, alunni;
  • esprimere pareri sulla scelta dei libri di testo e dei sussidi didattici;
  • pronunciarsi su ogni altro argomento attribuitogli dalle leggi e dai regolamenti;

Il Consiglio d’interclasse è presieduto dal Dirigente Scolastico, oppure da un docente, membro del Consiglio, da lui delegato. Il Presidente attribuisce a uno dei docenti la funzione di segretario.

Per maggiori informazioni consultare il sito del M.I.U.R.

CONSIGLI D'INTERCLASSE ANNO SCOLASTICO 2014-2015

• Scuola Primaria "A. C. Pertile" Marostica Cpl.

• Scuola Primaria  "G. Pascoli" Marsan

• Scuola Primaria "O. Gugelmo" San Luca