La registrazione è riservata al personale del'I.C.S. di Marostica

“Viaggio nel mondo delle storie”

foto_incontro_con_l_autore_010.jpg

INCONTRO CON LUIGI DAL CIN NELLA SCUOLA PRIMARIA DI SCHIAVON

Quel giorno tutti ci siamo chiesti: - Chi sarà questo simpatico personaggio venuto a farci visita?

Certo, noi ragazzi di classe quinta di Schiavon e di Longa già sapevamo che mercoledì 3 aprile avremmo incontrato lo scrittore Luigi Dal Cin; tanto più che nelle settimane precedenti, per prepararci a questo insolito avvenimento, avevamo letto alcuni dei suoi libri.

Quando, però, lo abbiamo visto e sentito parlare, siamo stati davvero spiazzati: immediatamente il nostro pensiero è stato che non si trattasse realmente di lui. No: gli scrittori dovrebbero avere, secondo noi, un altro aspetto e un’ altra età! Quello che avevamo di fronte sembrava piuttosto un formidabile teatrante, un comico venuto a rallegrare con battute e scherzi il nostro pomeriggio a scuola.

Ma poi, quando ha sollevato la sua borsa stracolma di libri ed ha cominciato ad inventare per noi una nuova, fantastica storia, beh, allora sì abbiamo capito che non poteva essere che lui: Luigi, o meglio, Gigi per gli amici!

Insieme a lui, ai suoi racconti e ai suoi consigli il tempo è passato in un baleno: appena il tempo di una foto di gruppo per ricordare l’ evento ed ecco… lo abbiamo dovuto salutare!

Alla prossima storia, allora! E che le buone letture siano con noi!