Città della Speranza a Marsan

I bambini di Marsan  hanno conosciuto la Città della Speranza di Padova  attraverso i Ricercatori dell’Istituto di ricerca Pediatrica, Giuseppe Germano e Giulia Morello. E’ proprio dalla nostra scuola che è partito il percorso di informazione e diffusione che porterà nelle scuole il messaggio che dalla Leucemia si può guarire. Con linguaggio adatto e accattivanti immagini , i Ricercatori hanno spiegato ai nostri bambini che cos’è questa malattia e come si combatte.
Le loro curiosità sono state molte e anche divertenti  a dimostrazione del fatto che si possono affrontare  con i bambini anche tematiche che di impulso possono sembrare troppo impegnative.

Erano presenti il sindaco Marica Dalla Valle, la nostra Dirigente Emiliana Bonaldo, il signor Franco Scomazzon, Consigliere della Città della Speranza, nonché ex alunno della nostra scuola!  L’incontro è stato anche documentato da ReteVeneta, il Giornale di Vicenza e Il Gazzettino.