Estella e Lorenzo, campioni sulla neve

Estella Premiazione

Finalmente la desiderata neve, ahimè, sul finire della stagione, ha fatto capolino sulle cime dei monti proiettando con gioia immensa gli appassionati dello sci sulle piste imbiancate.

Anche nella nostra scuola secondaria troviamo degli appassionati di sci, alcuni per semplice divertimento nelle gite domenicali, altri invece più determinati ed intraprendenti coltivano questo sport come dei veri

atleti. E' il caso di Estella Venezian e di Lorenzo Marzolla che martedì 16 febbraio scorso hanno partecipato alle fasi Provinciali/Regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi di Sci Alpino in rappresentanza del nostro Istituto.

I ragazzi accompagnati dalla prof.ssa Prisca Crestani, sulle piste di Falcade (BL) si sono cimentati in una prova entusiasmante gareggiando con ragazzi/e “più fortunati” di loro che trovano le piste da sci per allenarsi fuori dalla porta di casa.

Ottima la prova di Estella, già con un bel curriculum sulle spalle, che si aggiudica un posto sul podio con la medaglia di Bronzo, meno fortunato Lorenzo tradito un po' dall'emozione che si aggiudica comunque un dignitoso 18 posto.

Complimenti soprattutto per i sacrifici e per l'impegno che richiede questo sport.