Gran finale e “Festa dello sport ” a Vicenza

provinciali vi squadreVenerdì primo aprile 2016, presso molteplici impianti sportivi di Vicenza, si sono svolte le Finali Provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi per gli sport di squadra. Per la prima volta in via sperimentale l’evento di grande importanza sia educativa che sportiva, ha visto coinvolte tutte le specialità contemporaneamente. Il Gran finale ha fatto convergere le formazioni al Palazzetto dello sport di Via Goldoni per le premiazioni, con numerose rappresentative che raffigurano l’eccellenza nel vicentino dei vari sport scolastici, alla presenza di autorità politiche, del mondo dello sport e della città di Vicenza.

La scuola di Marostica si è presentata in finale con il Basket maschile, il Calcio a 5 maschile e femminile. Dalle sfide emozionanti sono emersi, conquistando il titolo di Campioni Provinciali i “cestisti” con una partita vibrante, al cardiopalma, vinta di un solo punto e le ragazze del Calcio a 5, superlative, date inizialmente per sfavorite. Meno fortunati ma meritevoli i ragazzi del Calcetto, Vice campioni ma, sconfitti solamente ai rigori.

Durante le premiazioni è stato molto apprezzato dai presenti l’intervento del gruppo “coreografico” del nostro istituto che si è esibito con un intermezzo di Hip hop.

Gli insegnanti Chilese, Carollo, Costenaro e Gasparotto, ringraziano la prof.ssa Sira Miola dell’USP di Vicenza per l’ottima organizzazione della manifestazione, i collaboratori scolastici e i colleghi sempre disponibili nonostante i disagi dovuti agli eventi sportivi promossi nella nostra scuola e soprattutto i ragazzi che sono stati i veri protagonisti di questa giornata.

Articolo "Giornale di Vicenza"

Orientamento Sc. Sec