Orienteering: Le nostre Promesse

orienteerig cadettiUna giornata uggiosa ha accolto oggi 4 aprile, gli alunni di numerose scuole della nostra provincia, che si ritrovavano per contendersi il titolo di Campioni Provinciali di Orienteering nella splendida area golenale del “Brenta” a Nove. Ma il cielo un po' cupo non è bastato a nascondere gli splendidi colori degli orientisti di Marostica che con notevoli risultati sul campo di gara hanno reso “luminosa” la mattinata. La “caccia al tesoro” tra un labirinto di lanterne bianche e arancioni, ha visto cimentarsi 20 nostri alunni/e, 5 per ogni categoria dai ragazzi ai cadetti.

Ottime le prove individuali di Valerio Maicol, 1° assoluto tra i cadetti e Jadaan Maryam 3^ tra le ragazze, oltre ad altri considerevoli piazzamenti. Sorprendente la classificazione delle squadre che esprime indubbiamente la qualità della preparazione dei nostri alunni, supportata dai loro insegnanti e da validi esperti del settore. La squadra Cadetti si classifica al 1° posto e accede di diritto alla Finale Regionale di Ponte Delle Alpi (Belluno) il prossimo 21 aprile, prime anche le alunne della categoria ragazze e secondi i ragazzi di prima media, le nostre future promesse e speranze per gli anni a venire.

Orientamento Sc. Sec