La registrazione è riservata al personale del'I.C.S. di Marostica

Formazione ....Insegnare con il metodo analogico

insegnare al volo Bortolato

Convegno con Camillo Bortolato

INSEGNARE AL VOLO OLTRE I CURRICULI

Nuovi strumenti per valorizzare le reali potenzialità dei bambini

Castel Brando, 30 giugno 2016

Per maggiori informazioni e iscrizioni vedi link

Si può comprendere il senso del calcolo mentale in qualche minuto o trasformare i tradizionali problemi scolastici in giochi per immagini? Si può imparare l’analisi grammaticale evitando di impiegare anni? Sì, con il Metodo Analogico, un programma di intervento didattico che applica all’apprendimento la percezione a colpo d’occhio, condizione generale del nostro modo di vivere.

Grazie alla sua immediatezza ed efficacia, il Metodo Analogico è utilizzato in tantissime scuole primarie; sono già più di un milione i bambini che lo hanno sperimentato con successo.

Durante il corso il maestro Camillo Bortolato presenterà questo approccio in cui si impara «al volo», per riconoscimento immediato, senza bisogno di concettualizzazione. Si apre così la «via del cuore» che ha bisogno di una grande condivisione di finalità tra alunno e insegnante per valorizzare al meglio le reali potenzialità dei bambini.