Giochi Bebras dell'informatica

Si è appena conclusa la settimana dei giochi Bebras dell'informatica alla quale hanno partecipato alcune classi delle scuole primarie del nostro istituto. Le classi, suddivise in squadre composte da 4 alunni, si sono collegate dalla propria scuola tramite browser alla piattaforma di gara Bebras. La prova  consisteva in 15 quesiti inerenti logica, matematica e informatica da svolgere nel tempo massimo di 45 minuti. Siamo in attesa dei risultati.

I giochi Bebras sono organizzati da ALaDDIn, Laboratorio di Didattica e Divulgazione dell'Informatica, del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Milano.

Vedi sito

Digitale e Innovazione