La registrazione è riservata al personale del'I.C.S. di Marostica

Con gli origami incontriamo il Giappone

giusta

L'anno scorso la nostra scuola ha partecipato al progetto "Con gli origami incontriamo il Giappone", tenuto dalla signora Ruriko Nakano e organizzato dal presidente di U.C.I.I.M, dott.sa Mariangela Cuman. Alla conclusione del significativo percorso offerto a tutte le 5 classi della sc. primaria di Marsan, gli alunni di cl 4^ e 5^ hanno aderito al concorso di disegni “Rispettiamo l’ambiente” che si tiene annualmente a Tendo in Giappone. Una giuria nipponica ha esaminato tutti gli elaborati grafici pervenuti dalle scuole dei paesi gemellati con Tendo. Sono stati segnalati i disegni realizzati dagli alunni della scuola Primaria di Marsan, in particolar modo quello di Matilde M., Angela S.,Elia P.,Riccardo P., Aurora R.,Nicolò D., Alessandro V. !

Il 24 gennaio 2017,  Ruriko e Mariangela hanno premiato i nostri bravissimi alunni per l’originalità e la cura con cui hanno

origami sirealizzato il loro lavoro con un elegante attestato scritto in giapponese e firmato dal sindaco e da altre autorità di Tendo.  A tutti gli alunni è stato donato un ricordo dalla città di Tendo. Grazie Ruriko, grazie Mariangela per averci dato l’opportunità di conoscere alcune espressioni e tradizioni del Giappone. Questa significativa e motivante esperienza ha avvicinato ancor più la nostra cultura a quella della città di Tendo, gemellata con Marostica.