Con gli origami incontriamo il Giappone

giusta

L'anno scorso la nostra scuola ha partecipato al progetto "Con gli origami incontriamo il Giappone", tenuto dalla signora Ruriko Nakano e organizzato dal presidente di U.C.I.I.M, dott.sa Mariangela Cuman. Alla conclusione del significativo percorso offerto a tutte le 5 classi della sc. primaria di Marsan, gli alunni di cl 4^ e 5^ hanno aderito al concorso di disegni “Rispettiamo l’ambiente” che si tiene annualmente a Tendo in Giappone. Una giuria nipponica ha esaminato tutti gli elaborati grafici pervenuti dalle scuole dei paesi gemellati con Tendo. Sono stati segnalati i disegni realizzati dagli alunni della scuola Primaria di Marsan, in particolar modo quello di Matilde M., Angela S.,Elia P.,Riccardo P., Aurora R.,Nicolò D., Alessandro V. !

Il 24 gennaio 2017,  Ruriko e Mariangela hanno premiato i nostri bravissimi alunni per l’originalità e la cura con cui hanno

origami sirealizzato il loro lavoro con un elegante attestato scritto in giapponese e firmato dal sindaco e da altre autorità di Tendo.  A tutti gli alunni è stato donato un ricordo dalla città di Tendo. Grazie Ruriko, grazie Mariangela per averci dato l’opportunità di conoscere alcune espressioni e tradizioni del Giappone. Questa significativa e motivante esperienza ha avvicinato ancor più la nostra cultura a quella della città di Tendo, gemellata con Marostica.