Mettiamo sempre in pratica il FAIR PLAY!!!!!!!

Foto 1 Longa 1 motoria

A conclusione del Progetto “Sport di classe”, realizzato con l’intervento dalla “nostra” esperta Anna Silvia Perin, siamo stati messi alla prova : dimostrare di saper applicare il FAIRPLAY!

Proprio così! Nel pomeriggio di mercoledì 24 maggio nel Plesso di Longa per le classi prima e seconda e mercoledì 31 maggio a Schiavon per le classi terza, quarta e quinte dei due plessi, si sono tenute le gare

sportive, a conclusione di un’ arricchente esperienza scolastica in ambito sportivo.

Sulla piattaforma della scuola di Longa e nel campetto sportivo di Schiavon, ci siamo sistemati, suddivisi in squadre, nelle varie postazioni tra percorsi, staffette, …sopportando un caldo quasi estivo, cercando di mettere in pratica le regole ed i comportamenti da tenere in ambito sportivo: rispetto, solidarietà, correttezza, onestà, aiuto reciproco!

Sono stati due pomeriggi di festa in cui, grazie all’impegno profuso dalla nostra insegnante esperta: Anna Silvia ed anche al nostro entusiasmo , abbiamo cercato di   gestire le emozioni impegnandoci a non protestare di fronte alle decisioni dell’arbitro, evitando litigi, accettando la sconfitta senza protestare, giocando per il gusto di divertirci e di stare insieme all’aria aperta pregustando le vacanze estive………

Accaldati, stanchi,.....ma felici, abbiamo dato dimostrazione di sapere cosa vuol dire giocare conFAIR PLAY!

Non dovremo dimenticare quello che abbiamo imparato perché lo sport ci aiuti non solo a crescere sani fisicamente, ma anche nell’amicizia: lo sport è utile se unisce le persone!

Ci auguriamo di poter ripetere anche l’anno prossimo questa bellissima esperienza!

Grazie ad Anna Silvia e a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione del Progetto “Sport di Classe”!

Gli alunni delle Scuole Primarie di Longa e Schiavon