Creiamo un mondo migliore

IMG 20180227 WA0008

Progetto "Creiamo un mondo migliore"

I contributi tramite bonifico bancario a:

Stop Hunger Now Italia Onlus   CF. 91349460377

IBAN IT74I0339536670CC0030004127

Causale: EVENTO MAROSTICA, 21 APRILE 2018.

Spesso non siamo consapevoli della fortuna di essere nati e di vivere in questa parte del mondo.Diamo per scontati: l’acqua, il cibo e la possibilità di studiare. Ma, in altre parti del mondo, ci sono bambini che ogni giorno non hanno nè da mangiare nè da bere,  e vorrebbero poter andare a scuola.

Il nostro Istituto, in collaborazione con l’associazione Rise Against Hunger - Italia, ha avviato un progetto educativo e sociale di sensibilizzazione su questo importante tema, che si concluderà con un evento di confezionamento pasti da inviare alle scuole dello Zimbabwe.

Tutti i bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo saranno informati e coinvolti nella pubblicizzazione dell’evento, mentre, la mattina di sabato 21 aprile 2018, gli alunni di alcune classi della Scuola Primaria e Secondaria prepareranno le razioni di cibo da inviare ai bambini in Africa, aiutate da volontari delle associazioni attive nel nostro territorio.

Abbiamo bisogno di reperire i fondi necessari perchè i nostri ragazzi possano vivere questa esperienza educativa di grande valore umanitario. A tal fine, chiediamo alle aziende, alle associazioni e alle fondazioni locali un contributo economico che sostenga e permetta di realizzare il nostro progetto.

L’Associazione invierà ricevuta della donazione.

(STOP HUNGER NOW ITALIA è iscritta all'anagrafe delle ONLUS della Regione Emilia Romagna dal 17 Dicembre 2012, ogni forma di donazione prevede pertanto BENEFICI FISCALI ai termini di legge. )

Per richiedere la ricevuta, inviare una mail al seguente indirizzo:

I docenti referenti del progetto sono a disposizione, presso l’IC di Marostica,  per qualsiasi informazione o richiesta di chiarimento.

Lavoriamo insieme per creare un mondo migliore!

Isabella Ludergnani, Lorena Mazzeracca e Michela Pigato

Vedi Progetto "Creiamo un mondo migliore"