Istruzioni per l’iscrizione on line a.s. 2019/20

Gentili genitori,

le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).

Il sistema di iscrizioni on line si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

Per iscriversi alla classe prima a.s. 2019/20 è necessario compiere le seguenti operazioni:

1. avere un indirizzo di posta elettronica;
  2. entrare nel sito ufficiale http://www.iscrizioni.istruzione.it
  3. se necessario, effettuare prima la registrazione (madre o padre o tutore o affidatario, è indifferente) attraverso la procedura “Registrazione”, già attiva dal 27 dicembre 2018, cliccando sul pulsante “registrati”
  4. portare a termine la procedura, ottenendo in tal modo le credenziali (nome utente e password) con le quali si potrà successivamente accedere al sistema. In caso di necessità consultare la mini guida al link: http://www.iscrizioni.istruzione.it/allegati/SG1-PA-MAN-GuidaOperativa_201920_come_registrarsi.pdf
  5. effettuare poi l’iscrizione vera e propria - entrando nuovamente nel sito ufficiale www.iscrizioni.istruzione.it - attraverso la procedura “Iscrizione”, che sarà attiva dalle ore 8:00 del 7 gennaio fino alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019, cliccando sul pulsante “accedi al servizio”:

Infine si rammenta che:

• può essere inserita una sola domanda per ciascuno studente; in caso di più figli da iscrivere si utilizzano le stesse credenziali;
  • inserire i dati di entrambi i genitori, anche se separati o divorziati;
  • la famiglia può indicare una seconda e una terza scelta di scuola.

Video tutorial

COME REGISTRARSI