Scuola primaria "S. Domenico Savio" - Schiavon -

SCUOLA PRIMARIA "S. DOMENICO SAVIO"

Piazza Risorgimento, 6

36060 Schiavon  (Vi)

Codice mec.  viee88403b

Coordinatrice di plesso: ins. Paola Gasparotto

Responsabile sicurezza: ins. Roberta Bortolaso

.La scuola primaria "S. Domenico Savio" è situata a Schiavon in Piazza Risorgimento, vicino al Comune..

La scuola  funziona per tutte le classi  con il seguente orario:
  • ingresso: ore 8.00
  • uscita: ore 12.20

• uscita pomeridiana: 16.20

Tempo scuola

27h  settimanali distribuite in cinque giorni, con due pomeriggi obbligatori (lunedì e mercoledì)  e uno facoltativo (giovedì), a pagamento, organizzato e gestito dall'Associazione Arcobaleno. Nel corso di questo pomeriggio gli alunni oltre a fare i compiti,  sono impegnati in attività creativo espressive.

Spazi

La scuola é    un edificio strutturato su due piani: al piano terra si trovano due aule, una piccola palestra e i bagni, mentre al piano superiore ci sono tre aule e i servizi.

La palestra, pur essendo di dimensioni ridotte, è dotata di un’adeguata attrezzatura sportiva, che consente lo sviluppo dell’attività motoria.

La mensa composta da due spaziose stanze, si trova nei locali dell’ex municipio ed ospita circa 65 alunni. Questo spazio viene anche utilizzato, in caso di necessità, per svolgervi attività con piccoli gruppi di alunni.

L’aula informatica, ubicata nei locali della nuova Biblioteca Comunale, è dotata di  10 nuovi computer e una stampante laser, sistemati in comodi tavoli che permettono un agevole utilizzo da parte degli alunni e l’apprendimento di una prima alfabetizzazione informatica.

Servizi

Servizio mensa: i pasti sono forniti dalla ditta Gemeaz Cusin (www.gemeazcusin.it). Il costo del pasto per l'anno scolastico 2012-2013 è di € 4,00.

Scuola famiglia

Durante l’anno scolastico sono previsti i seguenti incontri:

Assemblee di classe

• per i bambini di classe prima a settembre prima dell'inizio dell'anno scolastico;
  • per tutte le classi un'assemblea entro la prima settimana dall'inizio delle lezioni, una ad  ottobre per l'elezione del rappresentante di classe.

Colloqui individuali

• 4 e 11 dicembre 2012
  • 9 e 16 Aprile 2013

Consegna della scheda di valutazione quadrimestrale

• 19 Febbraio 2013
  • 18 Giugno 2013

Consigli d'Interclasse

Sono previsti tre consigli: novembre, marzo e maggio.

Componenti consigli d'Interclasse

Tutte le insegnanti del Plesso con i rappresentanti dei genitori

Cl.1^ sig. Muraro Monia

Cl.2^ sig. Ferraro Loretta