News Scuola Secondaria N. Dalle Laste

Complimenti ai ragazzi della 1^F

IMG 3377

La classe 1^F ha vinto il primo premio del Concorso Nazionale indetto dall'Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in Guerra
I ragazzi hanno svolto una ricerca storica sul tema proposto che riguardava "il ruolo e il senso della Memoria per costruire la Pace: Viali e Parchi della Rimembranza, Monumenti ai Caduti e Sacrari" COMPLIMENTI!

Il Coro comprensivo vince il premio a Riccione

concerto vincitori

Il coro Comprensivo dell’Istituto comprensivo di Marostica è una realtà corale scolastica sorta per idea del professor Lino Dalla Gassa che pochi anni fa ha pensato di unire la scuola primaria e la secondaria in un percorso di formazione della voce. Il gruppo, che subito ha rivelato una bella timbrica ed una gioiosa voglia di cantare, si è subito distinto con un terzo premi al concorso di Busca del 2015 ed una buona partecipazione al concorso corale di Verona del 2017.

Vedi articolo

Grandi risultati matematici!

La classe 1^I della Scuola Secondaria di I grado si è aggiudicata un preziosissimo secondo posto alle fasi finali del Rally Matematico Transalpino che si sono tenute venerdì 25 maggio a Belluno. I ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo a questa bella competizione, nella quale era necessario mettere in campo abilità matematiche, ma soprattutto spirito di squadra… e ci sono riusciti benissimo!

Due sono gli alunni della Scuola Secondaria di I grado che hanno superato brillantemente le fasi provinciali dei Giochi Matematici che si sono tenute a Thiene presso l’lstituto Ceccato: Anna L. 2^C, quarta classificata, e Davide D. 1^G , tredicesimo. I due alunni sono riusciti così ad accedere alle Fasi Nazionali presso l’Università Bocconi di Milano. Complimenti ragazzi!

Una lezione di storia molto interessante

IMG 3613

Interessantissima lezione sulla Grande Guerra tenuta sabato 19 maggio dallo storico Loris Giuriatti per le classi terze della secondaria di primo grado!

DynamisArt ... ringraziamenti

DynamisArt ringrazia tutti gli iscritti per il bellissimo anno trascorso insieme e vi da' appuntamento a ottobre con nuove imperdibili proposte... scoprite quali nel file allegato!
Vi aspettiamo per il tesseramento nelle date indicate.
Buona estate a tutti! Vedi allegato
Il team DynamisArt

Scuola secondaria ... gare di atletica

zonali bassano rappresentativa

Mercoledì 16 maggio, dopo rinvii e problemi tecnici a causa delle condizioni avverse del tempo, si sono svolte le fasi zonali di atletica leggera a Bassano.
L'IC di Marostica è stato rappresentato dagli alunni che hanno ottenuto i migliori risultati durante le qualificazioni di Istituto effettuate al campo di atletica sabato 12. Purtroppo mancavano i validi atleti di prima A e prima C impegnati in uscita didattica.
Molti si sono distinti ed hanno ottenuto eccellenti risultati in particolare Omar, oro nella resistenza di 600 metri e Sofia, oro nel salto in lungo.
Si ringraziano collaboratori ed insegnanti per il supporto ed in particolare i tecnici Vimar per la disponibilità ed la professionalità nelle funzioni di allenatori e tecnici.

Scuola secondaria ... Laboratorio di panificazione

Lunedì 23 Aprile noi ragazzi della classe 2D, assieme alla classe 1A, abbiamo partecipato al laboratorio sulla panificazione organizzato dalla professoressa Cirillo. Al termine della seconda ora ci siamo diretti in Aula Magna, dove un esperto mugnaio, Marco Bigolin, ci ha illustrato le caratteristiche dei cereali, della farina, dell’impasto e tutto ciò che riguarda l’affascinante mondo della panificazione.  Vedi articolo

Altri articoli...