Albo Gazzetta
Banner
Banner
Modulistica
Pensieri
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. "George Bernard Shaw"

Formazione

Film - Genitori "una famiglia con un figlio disabile, è una famiglia disabile?

film genitori

 

In occasione dell'evento Bassano Orienta,  venerdì 11 novembre alle 18.00 presso EXPO Bassano Via Valsugana, 22, viene proiettato il film "Genitori" che tratta il tema della genitorialità Sarà presente in sala, il regista Alberto Fasulo. La partecipazione  è aperta a tutti e gratutita.

Vedi locandina

 

Progetto imparare assieme

Si comunicano gli appuntamenti formativi organizzati dal CTI di Bassano- Asiago, di cui la nostra scuola fa parte. GLi incontri si svolgono presso l'Istituto Comprensivo Roncalli di Rosà o presso 'Istituto Comprensivo "M. Ortigara" di Asiago. 

Per maggiori informazioni vedi locandina

 

L'alleanza educativa

"L'alleanza educativa, i nostri bambini e i compiti per casa"

Incontri per genitori su problematiche, strategie e metodi per supportare i figli nei compiti e nello studio e sull’importanza dell’alleanza educativa tra famiglia e scuola.  Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno presso la saletta Lampertico Cinema Odeon Corso Palladio, 176, Vicenza

Per maggiori informazioni vedi locandina

 

Leggere buoni libri insegna a "leggere la mente"

 

Dal Corriere della Sera di domenica 20 luglio, un interessante articolo di Elena Meli sull'importanza del leggere fin dall'infanzia.

Nel cervello vengono coinvolte le aree dell’empatia. L’attitudine a capire gli altri può essere sviluppata, iniziando già nell’infanzia.

 Vorreste imparare a “leggere nella mente” degli altri per sapere in anticipo come si comporteranno, interpretare nel modo giusto gesti ed espressioni, capire quali siano i loro desideri? Cominciate leggendo un bel libro: la capacità di entrare in sintonia con il prossimo, infatti, non è solo una qualità innata, ma una caratteristica che si può allenare con le buone letture. Perché leggere un testo e 

Leggi tutto...

 

Tutelarsi nell'era dei Social Network

Allo scopo di sensibilizzare le giovani generazioni sull'uso consapevole dei Social Network, dei sistemi di messaggistica istantanea e delle nuove tecnologie mobili, il Garante per la protezione dei dati personali ha appena pubblicato una nuova guida

" Social privacy. Come tutelarsi nell'era dei Social Network."

Il vademecum offre spunti di riflessione, consigli e approfondimenti su problematiche che destano particolare allarme, come la violazione della dignità della perdona, il cyber bullismo e il sexting .

 

La storia della matita

La storia della matita - Paulo Coelho

 "... tutto ciò che farai nella vita lascerà una traccia: di conseguenza impegnati per avere piena coscienza di ogni tua azione. ”

 
Altri articoli...
Amministrazione Trasparente