Scuola Primaria di Marsan

Mind Lab Olimpiadi

 

Sabato 13 maggio '17 , a Padova, hanno avuto luogo le Olimpiadi Nazionali Mind Lab. Una squadra formata da Ilenia , Elia, Matilde e Angela,tutti della cl 4^scuola primaria di Marsan,  ha rappresentato l'I.C. di Marostica, dimostrando  impegno e grande concentrazione, nonostante  la tensione emotiva. E' stata una  prova importante, ...superata con grande entusiasmo!!

Leggi tutto...

 

Con gli origami incontriamo il Giappone

giusta

 

L'anno scorso la nostra scuola ha partecipato al progetto "Con gli origami incontriamo il Giappone", tenuto dalla signora Ruriko Nakano e organizzato dal presidente di U.C.I.I.M, dott.sa Mariangela Cuman. Alla conclusione del significativo percorso offerto a tutte le 5 classi della sc. primaria di Marsan, gli alunni di cl 4^ e 5^ hanno aderito al concorso di disegni “Rispettiamo l’ambiente” che si tiene annualmente a Tendo in Giappone. Una giuria nipponica ha esaminato tutti gli elaborati grafici pervenuti dalle scuole dei paesi gemellati con Tendo. Sono stati segnalati i disegni realizzati dagli alunni della scuola Primaria di Marsan, in particolar modo quello di Matilde M., Angela S.,Elia P.,Riccardo P., Aurora R.,Nicolò D., Alessandro V. !

Leggi tutto...

 

Festa dello sport a Marsan

Il 24 maggio 2016 gli alunni della scuola primaria G.Pascoli sono scesi in campo da veri atleti!
E' stata un'esperienza davvero speciale : con lo sport alleniamo il corpo ma condividiamo anche valori genuini come la lealtà, l’amicizia, la disciplina, la sana competitività e la collaborazione.
Un grande ringraziamento al papà Daniele Chiurato per la sua disponibilità e competenza e a tutto il gruppo di genitori e nonni che insieme ci hanno premiato con la possibilità di praticare sport all’aria aperta, in una bella e calda giornata di sole, nel campo sportivo di Marsan. Vedi video.

Leggi tutto...

 

Parliamo con il corpo

"Parliamo con il corpo" è il percorso di animazione teatrale che i bambini di cl 2^della sc. primaria di Marsan, insieme a Pippo Gentile della Compagnia Teatrale Ullalà, hanno sperimentato ogni giorno per un’intera settimana. In questo video vi mostriamo i giochi e gli allenamenti super-divertenti per conoscersi e imparare a relazionare con se stessi, con l’altro, con il gruppo, con l’ambiente, per essere consapevoli delle capacità espressive del proprio corpo.

Grazie Pippo, per la tua competenza e  disponibilità!  Video

 

Erik, un nostro alunno, tra i nuovi Eroi e Eroine

"Possa questo diventare un quadro speciale, una testimonianza che noi abbiamo vissuto questa esperienza e siamo diventati degli Eroi, delle Eroine pronti a vivere la nostra nuova alba!"

Ecco la storia di questo nostro Eroe.

 
Altri articoli...
Amministrazione Trasparente