Scuola Primaria di Pianezze

Un fantastico laboratorio di candele

Immersione candela

 

Un’asola all’estremità di uno stoppino lungo circa quaranta centimetri, quasi cinque chili di profumatissima e caldissima cera d’api, fusa e riscaldata in piena sicurezza a bagnomaria, un girotondo di bambini curiosi, trepidanti e sapientemente pazienti … ecco come ha preso avvio il fantastico laboratorio di candele svolto oggi con la classe quarta di Pianezze!

Un’ esperienza imperdibile, una tappa certo non casuale, perché inserita all’interno del progetto di plesso “Nel mondo

Leggi tutto...

 

Gli alunni di Pianezze all'Expo di Bassano con l'insetto stecco

stecchi sulle mani

Due giorni intensi e coinvolgenti quelli trascorsi dagli alunni della classe terza della scuola primaria di Pianezze lo scorso week end presso il polo fieristico a Bassano!

L’appuntamento tanto atteso era “Animals”, mostra mercato dedicata agli appassionati del mondo animale e delle sue rarità; per gli alunni di Pianezze l’occasione di presentarsi come espositori di uno stand interamente animato dagli insetti stecco allevati in classe!

Espositori esperti e preparatissimi su questi curiosi invertebrati adottati lo scorso marzo dagli alunni di classe quinta della scuola primaria di Vallonara, allevati, osservati e studiati nel corso dell’anno e disposti a settembre all’inizio della scuola in due grandi teche per via della feconda riproduzione estiva!!!

Leggi tutto...

 

La nuova scuola di Pianezze all'insegna della tecnologia

 

Si é svolta sabato primo febbraio l'inaugurazione della nuova scuola primaria di Pianezze.

Dal Giornale di Vicenza di martedì 4 febbraio, il seguente articolo

La nuova scuola all'insegna della tecnologia

  Articolo 

 

Inaugurazione scuola primaria di Pianezze

naugurazione_primaria_pianezze.JPG

 

 

Sabato 1 febbraio alle ore 10.00
Inaugurazione dell'ampliamento scuola primaria di Pianezze.

Locandina

 

DOLCE.... SOLIDARIETA' DI NATALE

Anche quest'anno, gli alunni della Scuola Primaria di Pianezze hanno voluto rendere più dolce il Natale facendo qualcosa per gli altri. Si sono trasformati in pasticceri preparando deliziosi biscotti e pasticcini.

I dolci confezionati, sono stati venduti e il ricavato sarà devoluto agli abitanti della Sardegna colpiti dalla recente alluvione.

Ringraziamo i genitori che hanno confezionato i dolci e le ditte che hanno contribuito, offrendoci i loro prodotti : LATTERIE VICENTINE, DITTA PEDON, AZIENDA AGRICOLA ALMA, COOP MAROSTICA.

 
Altri articoli...
Amministrazione Trasparente